Olimpia dominante ma Ettore Messina perde Flaccadori

Le parole di Ettore Messina

Ettore Messina ha parlato in conferenza stampa dopo la netta vittoria contro l’Alba: “Abbiamo il massimo rispetto per l’Alba e oggi abbiamo giocato un ottimo secondo tempo, aumentando l’intensità della difesa. Limitando le palle perse, giocando con energia e muovendo bene la palla. Nel primo tempo avevamo giocato bene in attacco, ma avevamo perso troppi palloni e concesso otto punti a rimbalzo offensivo. Una buona vittoria e ci prepariamo per giovedì”.

Gli infortuni restano però un problema: “Siamo quelli che ne ha avuti di più. Ci interroghiamo costantemente sul perché e adesso non ho nulla da condividere con voi”. La situazione: “Su Nebo sapremo qualcosa tra due mesi, ora il mio grande obiettivo è recuperare Flaccadori, Causeur e Diop il prima possibile perché sono fondamentali. Nel frattempo, Gillespie sta crescendo, ci sta dando una consistenza difensiva importante. Oggi averlo portato a 20 minuti ci ha permesso di tenere LeDay e Mirotic sotto i 25 minuti”.

“Il lavoro lo fanno soprattutto i giocatori. Ci sono gli assistenti molto bravi a far vedere le cose al video e sul campo, non potendo fare allenamenti veri e propri per evitare ulteriori rischi. È quasi tutto legato alla loro disponibilità e concentrazione”.

Chiosa sull’infortunio a Flaccadori: “Oggi abbiamo perso un giocatore che ci stava dando moltissimo, speriamo torni presto. Mi spiace moltissimo. Un problema all’adduttore anche per lui”.

Articoli correlati