Olimpia, Ettore Messina applaude i suoi

Le parole di Messina

Ettore Messina ha parlato dopo la vittoria contro l’Asvel: “Una vittoria molto importante perché abbiamo battuto una squadra molto atletica e con due guardie che possono creare per i compagni. Non è stata facile per noi, ma è un passo importante nella crescita del gruppo”.

“Abbiamo giocato possesso dopo possesso, in una serata in cui abbiamo sbagliato anche tiri aperti, ma mantenendo sempre ritmo e compostezza. Sono molto contento, perché non era scritta. Ora pensiamo alla prossima”.

Capitolo Diop: “Molto bravo, perché nelle ultime partite non aveva giocato. Sapete dell’infortunio, nel momento in cui stava andando bene, ha fatto molta fatica per recuperare. Ha fatto 10 minuti di altissimo livello, siamo molto contenti per lui”.

Chiosa sulla ritrovata compattezza: “Credo dipende dal fatto che ci vuole del tempo. Non è che queste cose si acquisiscono dall’oggi al domani. Noi abbiamo fatto buon primo mese di stagione, poi abbiamo iniziato ad avere problemi nel trovare la stessa continuità e gerarchie, quando si è alzato il livello. Piano piano il gruppo si è ritrovato. Anche nei momenti più bui, però, è venuto in palestra con grande entusiasmo e disponibilità, anche standoci male. Ora ci stiamo creando qualche prospettiva, sperando poi di avere un aiuto dal recupero dei ragazzi infortunati”.

Articoli correlati