Le parole di Ettore Messina
Ettore Messina ha parlato dopo la brutta sconfitta con i toscani: “Faccio i complimenti a Pistoia, che ha meritato. Noi abbiamo fatto una buona prima parte, poi non so se è una questione fisica o mentale, ma abbiamo iniziato malissimo rifugiandosi in uno sparacchiamento da 3 punti senza logica. Evidentemente facciamo fatica ad avere continuità di rendimento e su quello dobbiamo lavorare. Veniamo da una buona partita e domenica non riusciamo a replicarla con tutti”.
“Ho fatto giocare i miei giocatori più importanti più di quanto forse potevano. Nel primo tempo la squadra mi è sembrata fresca di gambe o testa, forse nell’intervallo abbiamo pensato la partita fosse già incanalata, dimenticando che le loro guardie possono fare canestro sempre e arrivavano da tre vittorie nelle ultime quattro gare”.
Chiosa sui cambi: “Ho cercato di lasciare in campo i miei migliori giocatori. Alleno una squadra con 12 giocatori, facile dire dopo dovevo mettere questo o quello. Il problema è che ti aspetti determinate cose, non le vedi e devi fare delle scelte diverse”.