In arrivo gli azzurri Tonut, Ricci e Melli, oltre a Voigtmann e Lo
La nuova stagione è ormai alle porte. Nel week-end è in programma la Supercoppa Italiana, con la nuova formula a quattro squadre. L’Olimpia Milano farà il suo esordio, sabato 23 settembre, alle 18:00 contro la Virtus Bologna del nuovo coach Banchi (appena arrivato al posto dell’esonerato Scariolo).
Conclusa la pre-season (con risultati decisamente confortanti), coach Messina sta per riabbracciare i nazionali che hanno partecipato al Mondiale. Sono in arrivo azzurri Tonut, Ricci e Melli, oltre ai nuovi Campioni del Mondo, ossia i nazionali tedeschi Voigtmann e Lo.
Coach Messina dovrà fare delle scelte oculate per la Supercoppa Italiana. Con Flaccadori e Baron ai box, da capire chi sarà il secondo playmaker oltre a Pangos (subito chiamata per Lo o adattamento di Hall come accaduto più volte nel corso della passata stagione?). Solo sei stranieri sono convocabili. Qualcuno dovrà restare a casa. Avendo un roster decisamente profondo, è chiaro che coach Messina avrà sicuramente modo di trovare le soluzioni più adatte, in attesa di avere tutti a disposizione e al top della condizione fisica.