Olimpia, Ettore Messina tranquillizza su Nicolò Melli

Melli non ha giocato contro Trento

Dopo la vittoria di domenica 29 gennaio contro Trento, l’allenatore dell’Olimpia Milano Ettore Messina ha voluto chiarire la situazione del capitano dei meneghini Nicolò Melli, assente dell’ultimo minuto nella sfida contro gli uomini di Molin.

“Non è uno stop grave, ma ha un sovraffaticamento e abbiamo preferito proteggerlo piuttosto che rischiare perché il polpaccio è quello che gli ha creato problemi lo scorso anno. Conto di averlo in campo già giovedì con la Stella Rossa, ma non rischieremo nulla, saremo conservativi. L’abbiamo fermato per evitare il peggio” ha detto il coach delle Scarpette Rosse, tranquillizzando i tifosi, nella conferenza stampa post-partita.

Nella passata stagione la squadra di Ettore Messina è tornata a vincere lo scudetto, scucendolo dalle maglie della Virtus Segafredo Bologna. I biancorossi, che nella stagione regolare erano giunti al secondo posto proprio alle spalle della squadra di Sergio Scariolo, nella serie finale hanno subito portato dalla loro parte il fattore campo e non si sono fatti più riprendere dai felsinei. In Eurolega Sergio Rodriguez (che in estate ha salutato le Scarpette Rosse per tornare in Spagna) e compagni sono stati eliminati dall’Anadolu Efes di Ergin Ataman che per il secondo anno consecutivo avrebbe vinto il torneo.

Articoli correlati