L’Olimpia batte lo Zenit per 82-76 e coach Ettore Messina gongola nel postpartita.
Il momento magico dell’Olimpia prosegue: ancora imbattuta nell’anno solare 2021, la squadra allenata da Ettore Messina ha conquistato la sesta vittoria consecutiva in Eurolega, battendo lo Zenit 82-76 al Forum. Nella conferenza stampa postpartita, lo stesso Messina ha parlato dei fattori che hanno caratterizzato la svolta.
“I giocatori si conoscono meglio, sia umanamente che tecnicamente – ha detto il tecnico delle Scarpette rosse -, ognuno ha trovato un suo ruolo nella squadra e di questo sono molto grato a loro. Nessuno ha mai fatto una faccia strana perché l’ho tolto dal campo, per un allenatore è un aspetto importante”.
“Poi ci sono stati dei momenti, come quei cinque giorni tra Madrid e Valencia, chiusi a parlarsi, chiacchierare e scherzare: questo aiuta a creare un certo tipo di gruppo. Giocatori e staff si fidano l’uno dell’altro. Anche con un’interazione importante, creando così una leadership”.
Attenzione, però, ai facili entusiasmi e a volare troppo in alto: “Io continuo a sperare dei playoff – ha detto Messina -. Ma finché non li abbiamo non voglio parlare d’altro. Abbiamo un patto non scritto, dobbiamo parlare solo della prossima partita”.