Olimpia: frecciata di Ettore Messina sull’addio di Devon Hall
Il coach dell’Olimpia Milano Ettore Messina ha fatto il punto della situazione in conferenza stampa in vista della nuova stagione. Messina ha parlato degli addii di Nicolò Melli e Devon Hall, passati entrambi al Fenerbahce. “Nicolò è un grande giocatore, ci ha dato moltissimo ed è stato un punto di riferimento per noi. Però si sa che nella vita ci sono delle volte in cui le aspettative reciproche, del come si vedono le situazioni, non collimano”.
Su Hall non ha risparmiato una frecciatina: “Avremmo voluto restasse con noi ma è stato malconsigliato…”, ha detto sorridendo e facendo scherzosamente riferimento a Melli e Datome, con cui Hall ha parlato prima del trasferimento in Turchia.
Sull’addio di Napier: “Shabazz è un ragazzo al quale siamo molto legati. Per due anni di fila è arrivato in squadra in momenti di difficoltà e ha fatto molto per cambiare queste situazioni. Se abbiamo vinto due di quei titoli, lui ci ha dato molto. Abbiamo deciso di fare un progetto diverso, ringiovanire la squadra. Abbiamo parlato con lui, le aspettative reciproche erano diverse. Sono contento che sia andato a giocare al Bayern, è un grande club. Sia di lui che di Voigtmann posso dire solo belle cose”.
Su Hines: “Lascia un vuoto importante. È un giocatore di grande prestigio, di grandissima personalità, di grandissima coerenza, di grandissima correttezza e quindi un esempio quotidiano. È stato il nostro Tim Duncan in tutti questi anni: poche parole, qualche sopracciglio alzato quando le cose riteneva che dovessero essere corrette, alto livello di esigenza nei confronti di sé stesso”.