Prima sconfitta stagionale, in campionato, per l’Olimpia
L’Olimpia è stata battuta, fuori casa, dalla Reyer Venezia. Si tratta del primo stop stagionale, in campionato, per l’AX. Coach Messina ha diversi problemi, tra cui l’assenza di Shields (infortunatosi con il Bayern Monaco e fuori 6/8 settimane).
Si parla di un possibile ritorno sul mercato: “Stiamo guardando, però la premessa è che Shields è una star di Eurolega. Difficile trovare uno come lui. Dobbiamo vedere cosa c’è disponibile e vedere come si evolverà la sua situazione. Al momento non ho una risposta. Tutte le squadre di Eurolega guardano il mercato, ma prima di fare un passo bisogna trovare un giocatore che può aiutare, almeno in qualcosa che fa Shields. Vero anche che speriamo Naz recuperi velocemente e ci possa dare una mano”, le parole del coach biancorosso nel post gara.
Nella passata stagione la squadra di Ettore Messina è tornata a vincere lo scudetto, scucendolo dalle maglie della Virtus Segafredo Bologna. I biancorossi, che nella stagione regolare erano giunti al secondo posto proprio alle spalle della squadra di Sergio Scariolo, nella serie finale hanno subito portato dalla loro parte il fattore campo e non si sono fatti più riprendere dai felsinei. In Eurolega Sergio Rodriguez (che in estate ha salutato le Scarpette Rosse per tornare in Spagna) e compagni sono stati eliminati dall’Anadolu Efes di Ergin Ataman che per il secondo anno consecutivo avrebbe vinto il torneo.