Olimpia ko a Bologna, Messina minimizza e aggiorna su Shields
L’Olimpia Milano è caduta a Bologna per 84-75 contro la Virtus ma il coach dei meneghini Ettore Messina vede il bicchiere mezzo pieno dopo il match alla Segafredo Arena: “Faccio i complimenti a Banchi e alla sua squadra, hanno vinto meritatamente, però io vado a casa con belle sensazioni, perché non era facile giocare dopo venerdì e senza Shields. Torno a casa con fiducia nella mia squadra, se recuperiamo energie fisiche e giocatori”.
Per quanto riguarda Shields, Messina dà un aggiornamento sull’infortunio: “Ha avuto un problema al tendine d’Achille e fortunatamente non è una cosa grave, ma non gli permetteva di giocare oggi. Stanno facendo di tutto per farlo disinfiammare, però non è una roba strutturale, speriamo di recuperarlo presto. Non sappiamo per Vitoria. Vedremo se martedì può allenarsi”.
Gli scontri diretti sempre vinti dalla squadra di casa potrebbero essere una indicazione dei playoff: “Il fattore campo potrebbe essere ancora più importante, visto che le serie saranno tutte al meglio delle 5, però ci sono altri che pensano esattamente il contrario. Sinceramente non lo so. A questo livello i giocatori di tutte le squadre forti hanno dentro una sensazione sul poter battere o meno un’avversaria, però non credo sia il caso nostro e della Virtus. Poi sono serie che cambiano in una partita”.