Le ultime tre prestazioni in Eurolega sono state molto negative
Arrivato per rimettere a posto l’Olimpia, Napier sta incontrando qualche difficoltà, soprattutto in Eurolega. Dopo un buon impatto iniziale, l’ex Stella Rossa sta attraversando un momento di involuzione, come confermato dalle ultime, deludenti, ultime tre gare disputate con la casacca dell’Olimpia nella massima competizione europea. Un Napier impreciso al tiro e, soprattutto, nelle scelte di gioco.
Contro il Bayern Monaco, ha segnato solo cinque punti con un orrido 2/10 al tiro. Meglio, a livello di punti, con l’Alba Berlino (13 punti) ma sempre tirando malissimo dal campo (4/15). Contro la sua ex squadra, la Stella Rossa, è crollato: cinque punti con un altro negativissimo 2/10 dal campo. Da evidenziare che coach Messina, in alcuni momenti chiave di questi match, gli ha preferito Flaccadori.
In attesa di vedere all’opera il nuovo arrivato McGruder (possibile esordio contro il Valencia), è chiaro che coach Messina ha bisogno del miglior Napier per tentare la rimonta in Eurolega. La sua abilità nel costruire gioco è vitale per il futuro dell’AX. “Quando gli mettono addosso un giocatore molto grosso e aggressivo lui fa fatica. Quindi dobbiamo aiutarlo di più e lui deve capire meglio come comportarsi in queste situazioni”, le parole dello stesso Messina dopo la sfida, persa, con la Stella Rossa.