Olimpia, Messina: “Dobbiamo lavorare ma siamo uniti”
Il coach dell’Olimpia Milano Ettore Messina applaude i suoi giocatori dopo la vittoria tirata contro Brescia: “Una partita dove, venendo da un grande dispendio di energie venerdì, abbiamo avuto momenti molto belli ed altri che abbiamo rischiato di compromettere tutto, con sei falli sul tiro e palle perse nel finale, ma con la forza di non disunirci e qualche bella giocata quando loro sono tornati a contatto”.
“Dobbiamo lavorare per limare gli errori di mancanza di comunicazione o di inesperienza. Anche oggi abbiamo segnato molti punti a gioco schierato e subìto in difesa”.
“La condizione fisica c’è, siamo anche una squadra ringiovanita. Manca Bolmaro per noi importante difensivamente, che può marcare 1, 2 e 3 facilmente. E manca anche il centro più maturo”.
Messina si è congratulato con coach Poeta: “Mi sembra sia perfettamente a suo agio nel ruolo. Qui ci ha dato una grossa mano a vincere due scudetti. Mi pare stia facendo molto bene, hanno versatilità ed atletismo. Il playmaker ha ritmo e capacità di guidare la squadra, possono alzare e abbassare i quintetti”.