Il coach dell’Olimpia Ettore Messina commenta così la splendida vittoria in Eurolega contro il Barcellona, la squadra più quotata del torneo. “E’ stata una gara davvero difficile, contro la squadra probabilmente più forte del momento, soprattutto atleticamente ed in difesa”.
“All’inizio è stato difficile prendere e sfruttare vantaggi, nel secondo tempo abbiamo giocato con più decisione, pazienza con meno palle perse e molti più assist che sono la chiave della vittoria, gestendo il ritmo come volevamo. Mi congratulo con i ragazzi che sono stati sempre attaccati alla partita, provandoci con insistenza e senza mai mollare. Grazie anche all’apporto del pubblico che ci ha sostenuto, con atteggiamento sempre positivo anche all’inizio”.
“Siamo solo all’inizio – avverte Messina -, mancano ancora tante partite in questa stagione ma ritengo che la squadra sia comunque andata leggermente oltre l’asticella. Facciamo ancora degli errori, dobbiamo lavorare ancora tanto ma sono felice di vedere che i ragazzi continuano ad andare in palestra e provarci, sempre”.