Olimpia Milano, ad Atene altro doloroso ko: Ettore Messina categorico

Ettore Messina commenta la sconfitta all’overtime in casa del Panathinaikos

L’Olimpia Milano si scioglie sul più bello sul parquet del Panathinaikos e incassa l’ottava sconfitta di fila in quest’edizione dell’Eurolega. Le Scarpette rosse hanno sprecato un vantaggio di 10 punti nell’utlimo quarto, facendosi raggiungere fino al 72-72 di fine tempi regolamentari e crollando definitivamente al supplementare, con il Pao capace di vincere 90-77.

Ettore Messina, parlando a fine match, non ha nascosto il suo disappunto, provando a individuare le cause della sconfitta: “Complimenti al Panathinaikos – ha esordito -. Ha continuato a credere nella vittoria anche quando  sembrava difficile farlo. Noi abbiamo giocato bene per 37 o 38 minuti, muovendo bene la palla, prendendo buoni tiri, costruendo 22 assist, ma la nostra esecuzione offensiva negli ultimi due minuti è stata insufficiente”.

“Per la verità abbiamo creato tante opportunità, tiri da fuori, tiri da sotto, anche tiri liberi, ma non abbiamo segnato e questo ci ha scoraggiato perché poi abbiamo concesso un paio di canestri facili che hanno favorito la rimonta. Perdere una partita così e incredibile, è doloroso, ma ripeto: sono stati bravi a loro a crederci e nei possessi decisivi sono stati migliori di noi. Possiamo solo prendere quei 37 o 38 minuti di buon basket e tornare a lavorare”.

Articoli correlati