Salta Olimpia Milano – Unics Kazan di giovedì 13 gennaio: la formazione russa non arriva ad otto giocatori disponibili.
Il Covid-19 non dà tregua al calendario dell’Eurolega. Dopo i match già rinviati contro Zalgiris Kaunas, Alba Berlino e Zenit San Pietroburgo, l’Olimpia Milano subisce un altro stop: la gara di giovedì 13, che si sarebbe dovuta disputare al Mediolanum Forum, non potrà essere giocata a causa dell’eccessivo numero di casi positivi nella compagine russa. La società meneghina, recependo le disposizioni dell’Eurolega, ha emesso il seguente comunicato a conferma della situazione in essere.
“La disputa della partita del Round 21 di Turkish Airlines EuroLeague Regular Season tra AX Armani Exchange Milano e Unics Kazan, originariamente prevista per giovedì 13 gennaio, è stata sospesa. L’Unics ha richiesto la sospensione dopo che numerosi membri della squadra stessa sono risultati positivi al COVID-19, il che non le permette di disporre del numero minimo di otto giocatori idonei a giocare.
A seguito del Regolamento Speciale COVID-19, approvato dall’ECA Shareholders Executive Board, ogni partita può essere riprogrammata fino a tre volte, in presenza di date disponibili. Euroleague Basketball coordinerà con entrambe le squadre le migliori opzioni per poter riprogrammare la partita. La nuova data sarà annunciata da Euroleague Basketball una volta ufficiale”.