Olimpia Milano, arriva il doppio impegno in Eurolega

Il calendario fitto sta creando problemi all’EA7

Dopo l’impresa a Istanbul con il Fenerbahce, l’Olimpia è caduta in casa al cospetto di Tortona (98-94). Coach Messina, nel post gara, ha sottolineato la difficoltà di giocare così tante partite ravvicinate, evidenziando come questo non sia un problema solo del club biancorosso.

“Difficile giocare queste partite ravvicinate, dopo aver giocato in trasferta il venerdì, come visto anche da altre, non solo qua in Italia. Abbiamo provato, come a Cremona e Trapani, di spostarla al lunedì, ma questa non era possibile, visto il prossimo doppio turno”, le parole del coach dell’Olimpia.

Olimpia che ora è attesa da un doppio turno infrasettimanale di Eurolega. Entrambe le partite sono in programma al Forum. Mercoledì la sfida con la Stella Rossa, venerdì con il Villeurbanne. Milano ha vinto cinque delle ultime sei partite europee e ha recuperato in classifica (6-6 il record attuale dei biancorossi). Vincere tutte e due le partite vorrebbe dire rientrare stabilmente nella zona play-off di Eurolega.

Piccolo particolare. Dopo il doppio impegno di Eurolega, l’Olimpia Milano, domenica 8 dicembre, giocherà nuovamente. Al Forum è in programma il big match di campionato con la Virtus Bologna, l’altra squadra chiamata agli straordinari questa settimana in Eurolega (Alba Berlino mercoledì, Stella Rossa venerdì).

Articoli correlati