L’Olimpia Milano domina, soffre, si fa superare e alla fine batte il Barcellona. E da Ettore Messina arrivano parole importanti.
Il 75-70 finale per certi versi non basta al coach meneghino, che striglia i suoi dopo un +13 che nel terzo quarto sembrava aver messo in ghiaccio una partita poi complicatasi. “Nel quarto periodo abbiamo smesso di muovere la palla, e contro un avversario come il Barcellona non si può fare – ha affermato -. Non abbiamo più cercato i nostri lunghi, poi siamo riusciti ad appoggiarci su Melli e negli ultimi minuti abbiamo mosso bene la palla”.
“La squadra ha fatto cose fantastiche, imponendo la propria qualità e ritrovando disciplina in attacco”, ha spiegato ancora Messina a proposito del finale di partita.
E ora Milano comanda la classifica di Eurolega, ma il coach dell’Olimpia vola basso: “La classifica? Noi stiamo lavorando sodo, e tanto basta. Cerchiamo di produrre sempre il massimo sforzo, e ci stiamo riuscendo. Questo percorso certamente ci fornisce molta fiducia”.