La finale è conquistata, ma c’è anche la consapevolezza di dover ancora sudare.
Olimpia Milano in finale dopo la vittoria in trasferta su Brescia. Al PalaLeonessa finisce 86-96, quanto basta ai meneghini per chiudere la serie sul 3-0. Ma da Ettore Messina, oltre ai complimenti alla sua squadra, arrivano anche quelli per gli avversari e soprattutto un monito: il difficile arriva adesso.
“Siamo in finale, e giocarla sarà durissima. Indipendentemente da chi affronteremo – ha dichiarato Messina a fine partita -. Credo che i nostri avversari possano essere la Virtus Bologna, e sarebbe la quarta volta di fila che li affrontiamo. Un filotto che, se si concretizzasse, rappresenterebbe qualcosa di davvero importante”.
Messina ha quindi sottolineato i meriti di Milano per il cammino finora svolto tra campionato e playoff: “Abbiamo giocato questa serie dimostrando grande personalità e coesione in difesa. Siamo riusciti a far circolare bene la palla e anche a rimbalzo abbiamo detto la nostra. Chiudere la serie sul 3-0 contro Brescia non era qualcosa di atteso, ma siamo cresciuti lungo il cammino. E questo è un risultato sempre molto importante da ottenere”.
Infine l’elogio a Brescia. “Complimenti ad Alessandro Magro e alla sua squadra, hanno disputato una stagione davvero bellissima. Siamo orgogliosi e felici di averli affrontati e di essere riusciti a batterli, anche perché abbiamo giocato davanti a Roberto Baggio. Lui è realmente uno dei grandi idoli dello sport, per come giocava sui campi di calcio ma anche per quello che diceva e rappresentava”, ha dichiarato Messina.