Vittoria e segnali importanti dopo una settimana difficile.
Olimpia Milano di nuovo vittoriosa in Eurolega, grazie al successo per 81-88 contro il Partizan Belgrado a tre giorni di distanza dal ko di Berlino. Per i meneghini è il primo successo europeo in trasferta di questa stagione, con Ettore Messina che ha elogiato la squadra per una partita dalla grande importanza.
“Abbiamo ottenuto una vittoria importante, in una competizione difficile come l’Eurolega che ci aveva già visto buttare via partite vinte e perderne altre in maniera pesante – ha sottolineato in conferenza stampa Messina -. Oggi abbiamo battuto una buona squadra come il Partizan, allenata molto bene e davanti a ventimila persone. Tutti elementi che rendono molto importante il nostro risultato”.
“Siamo stati bravi a sacrificarci, sia in difesa che nei movimenti di palla. Ci sono numeri importanti, come i 16 punti concessi al Partizan nel quarto periodo o i 21 assist che abbiamo messo a referto. Di solito l’Olimpia soffre un po’ i finali di partita, oggi abbiamo fermato i nostri avversari”, ha sottolineato Messina.
“Stiamo riuscendo a costruire qualcosa. Sono consapevole che avremo tanti alti e bassi, soprattutto in Eurolega dove fare bene non è facile – è il monito di Messina -. Ma con unità e coesione di squadra potremo diventare sempre più consistenti”.