![](https://www.sportal.it/wp-content/uploads/2025/02/ettore-messina_1251720Photogallery.jpg)
Un’importante vittoria per rilanciarsi in Europa.
Olimpia Milano nuovamente vincente in Eurolega, grazie al fondamentale 89-97 rifilato allo Zalgiris Kaunas due giorni dopo aver perso a Monaco di Baviera. Un risultato sottolineato da Ettore Messina a fine partita con parole di grande elogio per la sua squadra.
“Recuperare su un campo come questo dopo una pesante sconfitta non è mai semplice – ha sottolineato Messina ai microfoni ufficiali dell’Eurolega -. Sono felice e orgoglioso dei miei giocatori, mi voglio complimentare con tutti. La vittoria di stasera conferma il grande carattere di cui dispone il gruppo dell’Olimpia”.
Messina è poi passato all’analisi della gara della sua Olimpia contro lo Zalgiris Kaunas: “Abbiamo fatto bene a rimbalzo quando loro sbagliavano i tiri. Il fatto è che non hanno commesso nemmeno tanti errori, ma quando lo facevano noi ci siamo fatti trovare pronti. E abbiamo fatto molto bene sotto canestro”.
In conferenza stampa, invece, Ettore Messina ha voluto in particolare elogiare Nico Mannion: “Non so perché si dica che è sottovalutato. Noi siamo molto contenti che sia con noi, ha giocato una grande partita permettendo a tutta la squadra di scendere in campo con più sicurezza. Ha 22 anni, un’esperienza in NBA ed è ancora molto giovane. Sta imparando tanto”.