I precedenti in casa sorridono all’EA7 (9-1)
Oggi (palla a due ore 21:00), al Forum, va in scena Olimpia Milano–Bayern Monaco. I milanesi vogliono riscattare la cocente sconfitta sul campo del Panathinaikos. I precedenti con i bavaresi sono incoraggianti. In 10 sfide in casa dell’EA7, una sola vittoria per il Bayern Monaco.
“Questa è una stagione molto lunga e complessa, per cui dobbiamo solo guardare a questa partita in cui affronteremo una squadra che ha un attacco eccellente, equilibrata e ben organizzata da Coach Herbert. Siamo anche felici di rivedere due giocatori speciali, Shabazz Napier e Johannes Voigtmann, che con noi sono stati protagonisti di due scudetti”, le parole di coach Messina.
In effetti, tanti ex in campo al Forum. I tifosi dell’Olimpia rivedranno Voigtmann e, soprattutto, Napier, due giocatori che hanno fatto le fortune recenti dei biancorossi. Gara particolare anche per Bolmaro, Flaccadori e Gillespie. Tutti e tre, in passato, hanno indossato la casacca del Bayern Monaco.
Milano ha visto chiudersi la sua striscia di vittorie consecutive (si è fermata a sei) ma, tra le mura amiche, ha vinto le ultime cinque partite e intende continuare a brindare con i propri tifosi. Anche per mantenere un passo da play-off di Eurolega. Al momento, il record biancorosso è 9-7 (decimo posto in classifica).