L’ex Stella Rossa risponde agli insulti
Il playmaker statunitense Billy Baron è stato decisivo per il ritorno alla vittoria in Eurolega dell’Olimpia Milano, dopo nove sconfitte consecutive. Il successo è arrivato sul campo della Stella Rossa e a mettere il timbro, per i meneghini, è stato proprio l’ex di giornata che, oltre a 19 punti ha anche amndato a segno la tripla che ha di fatto chiuso la partita.
Dopo il match il giocatore, a Belgrado dal 2018 al 2020, ha commentato a ‘Mozzart Sport’ gli insulti ricevuti dal pubblico serbo: “Non sono arrabbiato. Sapevamo che tipo di atmosfera ci aspettava a Belgrado. Questo è il posto più difficile in cui giocare in tutta Europa. Amo questo palazzetto, è uno dei migliori al mondo, soprattutto con questa atmosfera. Amo questo club, i tifosi e non c’è rabbia. E alla fine abbiamo vinto”.
Nella passata stagione la squadra di Ettore Messina è tornata a vincere lo scudetto, scucendolo dalle maglie della Virtus Segafredo Bologna. I biancorossi, che nella stagione regolare erano giunti al secondo posto proprio alle spalle della squadra di Sergio Scariolo, nella serie finale hanno subito portato dalla loro parte il fattore campo e non si sono fatti più riprendere dai felsinei. In Eurolega Sergio Rodriguez (che in estate ha salutato le Scarpette Rosse per tornare in Spagna) e compagni sono stati eliminati dall’Anadolu Efes di Ergin Ataman che per il secondo anno consecutivo avrebbe vinto il torneo.