L’ex Barcellona ha solo un obiettivo in testa
L’ex giocatore di Barcellona e Zalgiris Kaunas tra le altre, Brandon Davies, ha parlato della sua avventura in maglia Olimpia Milano, intervistato da ‘La Repubblica’ edizione Milano.
“Barcellona è una città dove vivere e giocare è meraviglioso. Ma anche Milano è una città bellissima, vivo in zona San Siro nel verde. Fin dall’inizio tutto è stato perfetto: per me, che ho giocato a Varese cinque anni fa, è stata una specie di ritorno. Anche far parte di una nuova realtà è stato un processo molto veloce. L’Olimpia è una organizzazione perfetta, ho già giocato con Pangos ed è bello averlo ritrovato qui” ha spiegato l’ala grande statunitense, naturalizzata ugandese.
“Il fatto di non aver mai vinto è uno stimolo in più per me, per riuscirci con l’Olimpia. Abbiamo la possibilità di fare qualcosa di grande ma, al momento, il nostro obiettivo è migliorare ogni giorno, partita dopo partita e conquistare i playoff. Poi, ovviamente, punteremo alle Final Four e al titolo. Siamo una squadra di veterani e la cosa bella è che ognuno è in grado di portare le sue cose migliori nel gruppo e tutti sono concentrati sulla vittoria e la crescita della squadra. La seconda cosa bella di essere circondati da veterani è che si aspettano da te che tu produca sempre il meglio di cui sei capace” ha poi proseguito il giocatore, che in Nba ha vestito le canotte di Philadelphia e Brooklyn.
Poi qualche parola sulla scelta di raggiungere coach Messina a Milano: “È stato facile scegliere Milano dopo aver parlato col coach e con Stavropoulos. Con l’esperienza capisci che le reazioni degli allenatori sono sempre le stesse, a volte sono felici, altre arrabbiati. Ma l’importante non è come ti dicono le cose, ma ciò che dicono”.