Le parole di Dell’Orco
Leo Dell’Orco, presidente di Olimpia Milano, ha parlato alla Gazzetta dello Sport: “Quella che era nata con una semplice sponsorizzazione è diventata un’attività di management ad ampio spettro, un’iniziativa per noi fondamentale che ha al centro la squadra come la città di Milano. Certo, mi preoccupa un po’ il FairPlay finanziario arrivato anche nel basket. Il concetto è giusto e spero che funzioni bene, ma gli appassionati devono capire che anche per questo motivo, oltre che per ragioni di sostenibilità, non si può continuare ad aprire il portafoglio all’infinito. Infatti stiamo cercando altri sponsor, ho bussato e qualcuno ha risposto”.
Capitolo mercato: “Eravamo pronti a rinnovare con Napier, ma ci ha chiesto un ingaggio più che triplicato, che non potevamo e non volevamo permetterci. Abbiamo già investito molto con Mirotic, nonostante il Barcellona paghi ancora metà dell’ingaggio. Abbiamo preso Maodo Lo, che per ora non ha reso quanto ci aspettavamo. Se ci sarà un’occasione andremo a investire ancora, ma non a prezzi folli. Ripeto, con il FairPlay finanziario ci sono dei limiti da rispettare per non incorrere in multe pesantissime”.
“Certo la vittoria dello scudetto e della terza stella è stata una soddisfazione enorme, ma il campionato non è iniziato benissimo e dobbiamo fare di più. Mi aspetto molto di più anche in Eurolega”.