Il lungo ha un contratto con il club biancorosso anche per la prossima stagione
In attesa di eventuali novità sui rumors che vorrebbero l’Olimpia Milano in trattativa con l’ex Detroit Pistons McGruder (notizia smentita da coach Messina), l’Olimpia pare vicina a salutare Kamagate, il giovane lungo classe 2001 arrivato la scorsa estate all’AX dal Paris. Il giocatore francese pare destinato a concludere la sua stagione in Spagna, al Rio Breogan.
Fino ad oggi, Kamagate è stato utilizzato con il contagocce da coach Messina. In campionato ha disputato 11 partite, con una media di 6.3 punti a gara. In Eurolega, invece, non si è mai praticamente visto in campo con sole nove presenze e un misero apporto di 1,1 punti di media a partita in circa 3′ di impiego. Poco utilizzato e, di conseguenza, destinato a lasciare il club.
Tuttavia, va ricordato che Kamagate ha un altro anno di contratto garantito con il club milanese. Quindi, dovrebbe lasciare l’Olimpia con la formula del prestito secco fino al termine della stagione in corso. Il Rio Breogan, squadra spagnola della Liga ABC sta liberando Diouf e, secondo Sportando, avrebbe puntato su Kamagate per sostituirlo nel roster.