Il centro classe 1977 ha giocato quattro anni a Milano
Durante l’intervallo del big match Olimpia Milano–Virtus Bologna, in programma il prossimo 5 aprile, verrà celebrato Mason Rocca, recentemente introdotto nella Hall of Fame del club biancorosso. Mason Rocca è stato il simbolo di quattro anni di Olimpia, i primi dell’era Armani, dal 2008 al 2012, in cui la squadra non ha vinto ma ha costruito le fondamenta necessarie per emergere in futuro. Un giocatore che è rimasto nel cuore di tantissimi tifosi dell’AX.
Giocatore di enorme generosità, ha sempre portato dentro di sé lo spirito Olimpia in maniera speciale. Un giocatore che ha sempre dato tutto per la maglia che ha sempre messo l’interesse della squadra prima del proprio. Per questo, Rocca ha un ruolo speciale tra i grandi della storia dell’Olimpia, è stato il primo “grande” dell’era Armani.
Mason Rocca, nativo di Chicago, è stato Capitano dell’Olimpia, ha vinto una Coppa Italia a Napoli nel 2006 e giocato la Coppa del Mondo del 2006 con l’Italia passando alla storia per la sua eroica resistenza contro Yao Ming, la grande stella della nazionale cinese e della NBA. Adesso vive a Chicago ed è preside della Baker Demonstration School.