Olimpia Milano, con Nikola Mirotic è un’altra storia

Dopo ben 20 gare ai box, l’ex Barcellona ha dato spettacolo a Sassari

E’ rimasto a guardare i compagni per tanto tempo. Ben 20 le gare trascorse da Mirotic ai box per il noto problema al tendine d’Achille. Finalmente, contro Sassari, è rientrato in campo, confermando di essere un giocatore di un’altra categoria. Nel successo biancorosso (80-65), Mirotic ha partecipato con ben 16 punti in 15 minuti di gioco complessivi. Un eccellente rientro.

A questo punto, tutto cambia. Avere nuovamente a disposizione Mirotic permette a Messina di guardare al futuro con più serenità. Il talento del montenegrino naturalizzato spagnolo è immenso, così come la sua capacità di fare la differenza in campo con la sua esperienza. Ovviamente, non si può pensare che Mirotic sia già al top della condizione, quindi bisognerà andarci piano con il minutaggio.

Coach Messina lo sa perfettamente. Vale anche per Melli e Voigtmann, assenti contro la Dinamo perchè alle prese con qualche fastidio fisico: “Vedremo nei prossimi giorni. Johannes è stata una cosa soprattutto precauzionale, mentre Nicolò ha avuto crampi, un sovraccarico ed è l’anticamera di un possibile infortunio. Su entrambi dovremo essere molto attenti sui minuti, così anche Mirotic”, le parole dello stesso Messina in conferenza stampa.

Articoli correlati