Olimpia Milano, Dan Peterson punta sulla panchina

Le parole di Dan Peterson

Dan Peterson ha parlato alla Gazzetta dello Sport della finale tra Olimpia Milano e Virtus Bologna: “Come succede spesso, qualcuno verrà dalla panchina per rompere tutto. Come ha fatto Gigi Datome per Milano contro Sassari”.

“Chi è in grado a farlo in questa serie? Per la Virtus: Alessandro Pajola, con la sua difesa da boa constrictor; Isaia Cordinier con la sua energia e versatilità. Per l’Olimpia, a parte Datome: Kyle Hines per la sua difesa, i suoi tap-in, i suoi blocchi; Devon Hall per il suo tiro da tre e l’abilità di portare il difensore sotto canestro e segnargli in faccia. Poi, come sempre, decideranno la forma, gli infortuni, la fortuna e la sfortuna…”.

Nella passata stagione la squadra di Ettore Messina è tornata a vincere lo scudetto, scucendolo dalle maglie della Virtus Segafredo Bologna. I biancorossi, che nella stagione regolare erano giunti al secondo posto proprio alle spalle della squadra di Sergio Scariolo, nella serie finale hanno subito portato dalla loro parte il fattore campo e non si sono fatti più riprendere dai felsinei. In Eurolega Sergio Rodriguez (che in estate ha salutato le Scarpette Rosse per tornare in Spagna) e compagni sono stati eliminati dall’Anadolu Efes di Ergin Ataman che per il secondo anno consecutivo avrebbe vinto il torneo.

Articoli correlati