
I biancorossi vogliono dimenticare i problemi in Eurolega e conquistare la vetta in campionato. Attenzione all'ex Pangos
Archiviata la pesantissima sconfitta, interna, contro il Barcellona, l’Olimpia torna a concentrarsi sul campionato che, salvo miracoli, resta l’unico, vero, obiettivo stagionale. Oggi (palla a due ore 20:30), i biancorossi saranno di scena sul campo del Napoli Basket.
A differenza di quanto le sta accadendo in Eurolega, l’EA7 sta andando piuttosto bene in LBA. Ha vinto sei delle ultime otto gare e, in caso di successo contro i partenopei, agguanterebbe la testa della classifica, complice il passo falso di Trapani nell’ultimo turno di regular season. Un’occasione da sfruttare al volo.
L’Olimpia che scenderà in campo a Napoli non avrà a disposizione Nebo (che, comunque, si sta allenando duramente per provare a rientrare), Causeur (ancora alle prese con i postumi dell’infortunio alla schiena accusato a Madrid), Brooks (influenza) e Dimitrijevic (episodio di lombalgia).
Attenzione all’ex biancorosso Pangos. Il play, ora a Napoli, ha trascorso un anno e mezzo a Milano giocando in tutto 23 gare in Italia, tra regular season, playoff e Coppa Italia, con 178 punti segnati e 78 assist distribuiti. Milano, tuttavia, non può permettersi altri passi falsi. C’è la volontà di dare continuità ai buoni risultati in LBA, così da presentarsi ai play-off nella miglior posizione possibile.