Olimpia Milano: dopo Hall e Melli, altre due possibili partenze eccellenti

Decisioni difficili per il presidente/coach Messina

Di fatto, l’Olimpia Milano 2024/25 sarà completamente diversa da quella che ha conquistato, solo un paio di settimane fa, lo Scudetto numero 31 della propria storia. Tantissimi gli addii eccellenti, in particolare quelli di Hall e, soprattutto, di capitan Melli che ha fatto sapere di essere stato “tagliato” da coach Messina con una veloce telefonata.

Il popolo biancorosso è preoccupato, anche perchè potrebbero esserci altre partenze illustri. In particolare, attenzione al futuro di Napier e Shields. Il primo, anche con post piuttosto chiari, ha fatto capire che la sua permanenza a Milano pare un’ipotesi molto remota. Si parla di richieste economiche troppo elevate da parte del play statunitense.

Preoccupa anche Shields, la stella della squadra insieme a Mirotic. Nonostante un contratto garantito sino al giugno del 2026, Shields potrebbe fare le valigie e andare a giocare altrove. Tanti i club di prima fascia sulle sue tracce. Tuttavia, sembra che la società biancorossa non voglia ascoltare nessuna proposta. Shields è troppo importante per lasciarselo scappare.

Intanto, dall’estero, giungono indiscrezioni che vorrebbero Melli ad un passo dall’essere un nuovo giocatore del Fenerbahce (ci sarebbe già un accordo di massima). Per il 33enne ex capitano biancorosso si tratterebbe di un ritorno, avendo già giocato nel club turco per due stagioni, dal 2017 al 2019, con anche tre trofei vinti.

Articoli correlati

P