Olimpia Milano: dopo il play, arriva anche il lungo

Nebo dovrà stare ai box per almeno un altro mese

Dopo aver investito tanto su Mannion, l’Olimpia è pronta a chiudere con un nuovo giocatore. L’arrivo dell’ex play di Varese ha rivitalizzato la squadra (l’azzurro è stato decisivo contro il Partizan Belgrado), ora si spera che anche l’americano possa dare un’ulteriore scossa all’EA7 di coach Messina.

Attualmente in forza ai New Zealand Breakers (ma con un passato in NBA con le casacche di Toronto e Orlando), il lungo classe 1997 ha caratteristiche simili a Mc Cormack ma con molta più esperienza. Motivo per cui, pare adatto per l’Olimpia, alla disperata ricerca di giocatori pronti subito.

Salvo sorprese, dovrebbe prendere il posto proprio di Mc Cormack che, fino ad ora, non ha convinto. C’è anche da valutare la situazione Nebo. L’ex Maccabi, come spiegato dal club biancorosso, sarà costretto a restare ai box ancora per circa un mese, al termine del quale verrà rivalutato.

Insomma, Gillespie serve come il pane a Messina che, viste le tante partite in programma, ha bisogno di più risorse nel reparto lunghi, anche per non spremere eccessivamente gente come Mirotic o LeDay (usato spesso da lungo). Gillespie dovrebbe essere ufficializzato dall’Olimpia Milano a stretto giro. L’accordo pare già essere stato trovato. Milano è pronta ad accogliere un nuovo rinforzo.

Articoli correlati