Olimpia Milano: due gare per capire il futuro in Eurolega

Rientrato Nebo, preoccupano le condizioni di Shields

In campionato, grazie alla vittoria ai danni di Napoli, la situazione è sotto controllo. L’Olimpia ha vinto quattro delle cinque gare di regular season di LBA disputate. Il problema vero è il cammino in Eurolega. L’inizio della campagna europea è stato disastroso, soprattutto alla luce degli obiettivi iniziali, ovvero conquistarsi un posto nei play-off della massima competizione europea.

Dopo le prime cinque partite, l’EA7 ha vinto una sola partita (contro il Paris) e, soprattutto, ha perso le ultime due gare disputate al Forum, rispettivamente con Zalgiris e Efes. Una situazione molto delicata che ha portato coach Messina a interrogarsi se non sia necessaria una nuova rivoluzione.

In questa settimana, Milano disputerà due gare chiavi per il suo futuro in Eurolega. Martedì la trasferta sul campo del Baskonia. Poi, nella serata di giovedì, il derby italiano, al Forum, contro la Virtus Bologna. Due gare da vincere a tutti i costi per rilanciarsi in classifica e non perdere ulteriore terreno dai club che puntano a giocare la post season.

La buona notizia in casa biancorossa è il ritorno in campo di Nebo. A Napoli, il lungo ha dimostrato di essersi messo alle spalle l’infortunio che l’ha costretto ai box per circa un mese. Il problema ora sono le condizioni di Shields, uscito dal campo, sempre nella sfida con i partenopei, dopo neanche due minuti di gioco. Shields è fondamentale per l’attacco biancorosso.

Articoli correlati