Una sola vittoria in cinque gare di Eurolega
Dopo la clamorosa rimonta subita, in casa, con lo Zalgiris (sperperando 27 punti di vantaggio), l’Olimpia era chiamata ad una pronta reazione, sempre al Forum, con l’Efes. Invece, complice un primo tempo definito da coach Messina “vergognoso”, è arrivata un’altra sconfitta. Nelle prime cinque giornate, l’EA7 ha vinto una sola partita.
Un cammino deludente che sta portando il board biancorosso a valutare interventi piuttosto drastici. Non è escluso l’ennesima rivoluzione, alla luce dei risultati negativi di questa prima fetta di stagione. Già la trattativa per portare Mannion a Milano è un esempio della volontà dell’Olimpia di rifarsi il trucco il prima possibile.
“Rivoluzionare la squadra? Una domanda che anche noi ci stiamo facendo. Dobbiamo pensarci con calma. Non credo sia giusto dare una risposta così a caldo. Le cose le vediamo tutti”, le chiare parole di coach Messina nel post gara della sfida persa con l’Efes. Insomma, qualcosa va fatto e anche in tempi rapidi per non compromettere definitivamente l’annata.
Va fatto qualcosa anche per “tutelare” Dimitrijevic, apparso in netta difficoltà contro l’Efes: “Ora sta faticando in tutte le situazioni. L’impatto con questo livello sta diventando difficile. Il nostro lavoro è aiutarlo, il suo di non avere scuse e cercare di fare un passo avanti, di competitività su entrambi i lati del campo, nell’aspetto fisico”. Non solo lui sta faticando…