Olimpia Milano, Ettore Messina alza l’asticella

Doppia trasferta in Eurolega per l’Olimpia Milano

Dopo aver vinto contro il Real Madrid nel turno precedente di Eurolega e aver sofferto ma comunque portato a casa i due punti contro la Reyer Venezia in campionato, l’Olimpia Milano si prepara per una settimana interamente fuori casa, che inizierà con la doppia trasferta di Eurolega a Berlino contro l’Alba (martedì) e a Belgrado contro il Partizan (venerdì), per poi andare a concludersi lunedì in casa della Vanoli Cremona in Serie A.

Il coach delle Scarpette Rosse, Ettore Messina, vuole costruire soprattutto in Europa quella solidità che, fino al successo contro i Blancos, era finora mancata: “Per noi comincia una settimana ovviamente molto importante e anche difficile – ha detto il tecnico -. Vogliamo provare a dare seguito alla buona prova prodotta contro il Real Madrid, a cominciare dalla gara di Berlino”.

“Per riuscirci dovremo come sempre costruire la nostra partita su difesa e rimbalzi, oltre a mantenere concentrazione e disponibilità ad aiutarci sia in difesa che in attacco” ha poi concluso Messina, che spera di trovare in questa settimana risultati importanti per risalire in classifica e legittimare lo status di pretendente ai playoff.

In sede di presentazione delle gare europee ha parlato ai canali ufficiali dell’Olimpia anche il playmaker argentino Leandro Bolmaro: “A Berlino per noi sarà importante soprattutto giocare con continuità per tutti i 40 minuti – ha detto -, sia in attacco che in difesa, ed evitare i cali di tensione che ci hanno creato problemi nelle ultime gare”.

“L’Alba è una squadra orgogliosa, che soprattutto sul suo campo riesce ad avere molta energia e fisicità, per cui dovremo fare attenzione ai dettagli e giocare di squadra fin dalla palla a due, possesso dopo possesso” ha poi spiegato il cestista arrivato la scorsa estate dopo l’esperienza al Bayern.

Articoli correlati