Un nuovo ko, tanta amarezza ma anche la volontà di trovare qualcosa di buono.
Ettore Messina analizza la trasferta della sua Olimpia Milano in Lituania, dove lo Zalgiris Kaunas ha vinto 71-62 e i meneghini hanno raccolto il quarto ko consecutivo. Un risultato che li pone al quattordicesimo posto in classifica, con la corsa verso i playoff che si fa sempre più complicata.
“Per tutta la partita abbiamo sofferto – ha ammesso Messina dalla pancia della Zalgirio Arena -. Poi, purtroppo, quando siamo riusciti a riavvicinarci, abbiamo commesso errori che ci hanno impedito di completare l’opera. Non potevamo permetterceli, ma nonostante questo li abbiamo fatti lo stesso”.
Messina ha però provato a captare i buoni segnali visti dalla sua Olimpia Milano: “Torniamo a casa forti della buona prestazione di Naz Mitrou-Long. Lui credo possa darci un po’ di speranza, perché abbiamo trovato un giocatore del livello davvero da Eurolega. Vogliamo ripartire da questo e da tante altre piccole cose che ci serviranno fino a che non saremo in grado di giocare tutti insieme in maniera migliore”.