L’Olimpia Milano è reduce da nove sconfitte consecutive in Eurolega
Contro il Maccabi Tel Aviv è arrivata la nona sconfitta consecutiva in Eurolega per l’Olimpia Milano. Gli uomini di Ettore Messina però sono già con la testa al match, valido per la 14esima giornata della massima competizione continentale, contro la Stella Rossa.
“Il nostro obiettivo è giocare la miglior partita possibile, dopo una serie negativa che ci imbarazza anche se ci sono mille ragioni per spiegarla” ha ammesso l’allenatore della compagine meneghina durante la conferenza stampa della vigilia.
“Riusciamo sempre a costruire buoni vantaggi, ma non siamo poi in grado di sostenerli nell’ultimo quarto. A Belgrado l’obiettivo è migliorare proprio nella gestione dell’ultimo quarto, sapendo che non sarà facile contro una squadra in grande forma, ben organizzata da Coach Ivanovic e in un ambiente che come al solito sarà molto caldo” ha proseguito Messina.
Nella passata stagione la squadra di Ettore Messina è tornata a vincere lo scudetto, scucendolo dalle maglie della Virtus Segafredo Bologna. I biancorossi, che nella stagione regolare erano giunti al secondo posto proprio alle spalle della squadra di Sergio Scariolo, nella serie finale hanno subito portato dalla loro parte il fattore campo e non si sono fatti più riprendere dai felsinei. In Eurolega Sergio Rodriguez (che in estate ha salutato le Scarpette Rosse per tornare in Spagna) e compagni sono stati eliminati dall’Anadolu Efes di Ergin Ataman che per il secondo anno consecutivo avrebbe vinto il torneo.