Nona affermazione in 14 incontri di Eurolega per il roster di Messina.
Al termine di una gara per lunghi tratti dominata – Milano è volata anche sul +21 -, e riaperta dai padroni di casa solo nel finale (21-14 a favore del Monaco il parziale del quarto quarto), il coach dell’Olimpia Milano Ettore Messina ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.
“Una vittoria importante, sono molto contento. Abbiamo giocato una partita completa per tre quarti, arrivando a +21, poi venendo da 4 sconfitte consecutive forse abbiamo sentito un po’ la tensione e ci siamo complicati un po’ la vita. Ma devo complimentarmi con la mia squadra, non è mai facile rompere una striscia. Ora ci prepariamo per la prossima”, ha esordito il coach.
“Facendo seguito alla partita di Brindisi, abbiamo fatto ancora una buona partita. Trovando buone soluzioni in attacco e muovendo bene la palla. Voglio tenermi i primi 35 minuti. Loro sono molto istintivi, fisici ed in campo aperto possono dare dei danni. Ci siamo detti che volevamo riprendere dagli ultimi tre quarti di Brindisi. Ritrovare difesa e fisicità, non arrivare con mezzo secondo di ritardo, e in attacco trovando più spesso il secondo lato. E per tre quarti l’abbiamo fatto, trovando anche i giocatori negli angoli”, ha concluso l’ex assistente di Gregg Popovich ai San Antonio Spurs.