Olimpia Milano, Ettore Messina è costretto a cambiare

Le parole di Ettore Messina

L’EuroLeague riprende con la quinta trasferta stagionale dell’Olimpia, questa volta a Kaunas contro uno Zalgiris che finora ha fatto molto bene vincendo tutte le sue tre gare casalinghe, tutte tra l’altro tirate, e nel turno passato ha colto la prima affermazione esterna, a Villeurbanne.

La gara contro l’Olimpia farà registrare un altro tutto esaurito, il terzo consecutivo. La buona notizia è che l’Olimpia è 3-1 in trasferta dove è stata capace di vincere anche nel clima incandescente di Belgrado. La cattiva notizia è che il roster sarà ancora in assetto fortemente rimaneggiato per le assenze di Billy Baron (almeno una tripla in 15 delle ultime 16 gare giocate), Shavon Shields, Gigi Datome e Stefano Tonut, in pratica due guardie e due ali piccole che assottiglieranno le possibilità di rotazione nel settore degli esterni, mentre il settore dei lunghi è al completo.

“Stiamo attraversando un momento difficile sia dal punto di vista fisico che tecnico, in cui l’indisponibilità di tanti giocatori perimetrali ci costringe a giocare tanti minuti con tre lunghi in campo. Cercheremo di trovare nella difesa e nei rimbalzi la coesione necessaria per provare a vincere su un campo ovviamente difficile e contro una squadra che sta giocando bene e ha meritato gli ultimi risultati favorevoli”, ha dichiarato Ettore Messina.

Articoli correlati