Olimpia Milano, Ettore Messina è davvero soddisfatto

Vittoria con sei punti di scarto

L’Olimpia Milano ha raggiunto la finale di Coppa Italia. I ragazzi di coach Ettore Messina hanno infatti battuto la Germani Brescia in semifinale per 69-63. E il risultato rende davvero soddisfatto il tecnico.

Queste le sue parole in conferenza stampa: “Abbiamo vinto una partita molto dura, ci siamo innervositi e nel primo tempo siamo andati fuori da tutto. Nel secondo la squadra ha avuto la forza di vincere lo stesso. Il lavoro difensivo è stato importante e abbiamo così battuto una eccellente squadra. Vedremo le energie che avremo domani – ha detto Messina -. Dovevamo portare a casa la partita senza farci travolgere dal nervosismo. È stata una partita con poca lucidità e per vincere una finale dobbiamo averne di più. Domani vogliamo vincere”.

“Può capitare di incartarsi in una partita. Riuscire a tirarla fuori contro una eccellente squadra è una grande nota di merito – ha aggiunto coach Messina -. Ci sono state tante cose buone ed è una partita che ci aiuterà a crescere. Abbiamo dato la palla in mano a chi doveva averla nei momenti difficili. Chacho Rodriguez ha svoltato la partita andando oltre al suo minutaggio”.

Articoli correlati