Olimpia Milano, Ettore Messina detta la linea: “Pensiamo solo a Brescia”

In attesa della sfida di coppa, il quadro sugli avversari è già pronto.

Ettore Messina inquadra le qualità della Germani Brescia, prossima avversaria della sua Olimpia Milano in Coppa Italia. Le lombarde si erano recentemente sfidate nella competizione già nel 2022 a Pesaro (già allora in semifinale) e soprattutto nella finalissima del 2023 a Torino.

“Li abbiamo battuti in campionato, ma ormai diversi mesi fa e comunque faticato molto – ha dichiarato Messina a proposito di Brescia -. Sono una squadra di grande carattere e con un’ottima organizzazione di gruppo. Dovremo affrontarli pensando solo a questa partita, non alla Virtus né a ciò che potrebbe accadere più in là”.

“I punti forti di Brescia sono le sue due guardie, Della Valle e Ivanovic. Bisogna poi tenere sempre d’occhio Bilan, giocatore determinante e che si può contenere solo dando tutti il massimo. Poi negli ultimi appuntamenti è cresciuto molto Burnell, bravo a rivelarsi l’uomo in più al momento giusto sia da 3 che da 4”, ha aggiunto Messina.

La partita tra Olimpia Milano e Germani Brescia, valida per la semifinale di Coppa Italia, si gioca a Torino alle ore 18 di sabato. In campionato, come detto, in questa stagione l’unica sfida tra le due lombarde è andata ai meneghini, che si imposero con il punteggio di 88-85 resistendo nel finale al tentativo di rimonta dei ragazzi di Peppe Poeta.

TG SPORT

Articoli correlati