Dopo la paura iniziale, arriva una netta vittoria.
Olimpia Milano di nuovo vincente, e ancora imbattuta in casa in campionato. I meneghini sono riusciti a prevalere per 79-68 su Reggio Emilia, mettendosi così alle spalle il ko di Napoli. Anche con gli emiliani non è però mancato qualche problema, ma Ettore Messina ha preferito concentrarsi sui buoni segnali che la squadra ha dimostrato dopo un primo quarto molto problematico.
“Segnare 80 punti dopo averne fatti solo 9 nel primo quarto è di certo un ottimo segnale – ha spiegato Messina -. Eravamo partiti molto contratti, lo dimostrano le 10 palle perse. Loro si sono presentati aggressivi in difesa e hanno preso buone decisioni in attacco, mentre noi ci siamo sciolti. Poi tutti i numeri sono migliorati, dal dato sulle palle perse a quello sugli assist”.
Messina si è poi concentrato anche sui singoli: “Tutti hanno dimostrato buone cose, come Kamagate e Pangos. Per la rimonta è stato decisivo Tonut, che ha giocato con tanta esplosività e aggressività. C’è poi Mirotic che ci sta aiutando nel ruolo di ala piccola, mentre abbiamo gli esterni fermi per infortunio. Continuiamo a fare meglio e certamente cresceremo. Tanto più che oggi affrontavamo una Reggio Emilia che è partita bene in campionato e certamente è squadra in salute. Come test non era facile”.