Olimpia Milano, Ettore Messina è già in clima Eurolega

L’Olimpia si prepara per il Trofeo Giannakopoulos

Chiuso il capitolo Eurobasket, l’attenzione di tifosi e addetti ai lavori della palla a spicchi torna inevitabilmente sui club e, sebbene l’inizio dei tornei più importanti sia ancora piuttosto distante, gli appassionati potranno vivere un gustoso antipasto di Eurolega il 23 e il 24 settembre, quando Olimpia Milano, Maccabi Tel Aviv, Anadolu Efes e Panathinaikos daranno vita, in casa dei verdi di Atene, al Trofeo Giannakopoulos.

In un’intervista rilasciata ai canali del Pao, il coach dell’Olimpia, Ettore Messina, ha confermato di tenere non poco al mini-torneo: “E’ un appuntamento molto importante – ha detto -. Sono in gioco quattro club di Eurolega, anzi quattro realtà che lottano per i playoff. Sarà un evento straordinario, in una città che vive intensamente il basket. Siamo felici di partecipare al Torneo Giannakopoulos”.

Non è mancato un pensiero rivolto a quella che per Messina è una vera e propria bestia nera come il Panathinaikos: “Ho avuto la fortuna giocarmi contro di loro il titolo europeo, ma ho perso la finale di Eurolega una volta allenando la Virtus, due volte sulla panchina del CSKA. Una squadra mitica, guidata all’epoca proprio dal presidente Pavlos Giannakopoulos e da un allenatore come Obradovic”.

Articoli correlati