Le parole di Ettore Messina alla vigilia del match di Eurolega
L’Olimpia Milano torna in campo per la decima giornata di Eurolega contro il Baskonia, in programma giovedì 1 dicembre alle ore 20,30 alla Fernando Buesa Arena. Il club meneghino arriva da 6 sconfitte consecutive in Eurolega ed è il fanalino di coda con sole tre vittorie assieme ad Alba Berlino, Bayern Monaco e Lyon-Villeurbanne. Il club basco é reduce da una sconfitta, ma attualmente si trova all’ottavo posto, in zona playoff.
Il coach dei biancorossi Ettore Messina ha parlato così ai canali ufficiali in vista della sfida con gli spagnoli: “Indipendentemente dagli infortunati che non faranno parte della trasferta, noi d’ora in avanti dovremo interpretare ogni gara di EuroLeague come se fosse una finale, per sfruttare ogni possibile opportunità di recuperare terreno. Sappiamo di incontrare una squadra molto ben organizzata da Coach Penarroya, che gioca ad alto ritmo e con percentuali di tiro elevate, quindi sarà ovviamente una partita molto difficile. Ma quello che conta è che l’atteggiamento sia quello di una Gara 5 di playoff”.
Anche Nicolò Melli ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Sappiamo che ci attende una partita difficile contro una squadra in salute e tradizionalmente molto forte sul proprio campo. Noi veniamo da una serie di sconfitte, ma stiamo lavorando tanto per migliorare. A Vitoria, faremo di tutto per giocare una partita solida e tentare di portare a casa una vittoria che ci rimetterebbe sulla strada giusta”.