L’infermeria biancorossa è ancora affollata: out Mirotic, Lo e Hall
In casa Olimpia Milano l’emergenza continua. Per tutta la stagione, i biancorossi hanno dovuto fare i conti con tanti infortuni. Anche in questo finale di stagione, coach Messina è alle prese con un’infermeria piuttosto affollata. Nello specifico, sono ancora ai box Mirotic, ossia la stella della squadra, Lo e Hall. Per fortuna Valentine sta iniziando a capire come dare una mano all’AX.
Nel match contro la Givova Scafati, vinto nettamente dall’Olimpia Milano (99-77), Valentine, appena arrivato in biancorosso, ha mostrato lampi del suo talento. In 18′ in campo, ha segnato 13 punti, con qualche giocata decisamente interessante (3/5 da tre).
Soddisfatto coach Messina che, infatti, ha voluto sottolineare la buona prova del 30enne ex Michigan State Spartans Valentine: “Ha avuto più volte la palla in mano. Ha alternato difese distratte ed altre in cui è molto attento, ad esempio sul post basso con Gentile ha fatto bene. In attacco ha fatto vedere buone cose. Un passo avanti”, le parole del coach biancorosso nel post gara.
A due gare dalla fine della regular season, l’Olimpia può ancora chiudere al primo posto, così da presentarsi ai play-off come testa di serie N.1. Per farlo, avrà bisogno dell’apporto di tutti quanti, compreso Valentine che, con il passare dei giorni, sembra sempre più inserito nei meccanismi della squadra di coach Messina.