Olimpia Milano, Ettore Messina non ci crede più: “Siamo fuori”

Parole tanto dure quanto chiare dopo una sconfitta pesantissima.

Olimpia Milano sconfitta per 88-73 a Vitoria contro il Baskonia, in una partita delicatissima e dal grande peso per la permanenza dei meneghini in Eurolega. Un concetto ben chiaro al coach Ettore Messina, che di fatto ha già parlato come se la sua squadra avesse ufficialmente abbandonato la competizione. Nonostante l’aritmetica, per ora, dica diversamente.

“Praticamente siamo fuori dall’Eurolega – ha affermato Messina a caldo, intercettato dai microfoni di ‘EuroLeague TV’ -. Questa è stata una sconfitta particolarmente dura. Purtroppo in questa stagione abbiamo affrontato tanti problemi, che ci hanno impedito di trovare davvero una quadra. Si tratta di qualcosa su cui dobbiamo riflettere. Ma soprattutto dobbiamo guardare avanti, e pensare ai playoff della Serie A”.

“Bisogna fare i complimenti al Baskonia, ma per quanto riguarda noi ci è mancata la continuità come spesso è avvenuto nel corso della stagione. Ci è mancata nel nostro lavoro e nel livello che siamo riusciti a raggiungere con il nostro gioco. Ed è così soprattutto in trasferta, dove siamo molto fragili”, ha aggiunto Messina in conferenza stampa.

Articoli correlati