La differenza l’ha fatta uno strepitoso Shields
Le LBA Finals sono iniziate con una vittoria esterna da parte dell’Olimpia Milano, brava ad imporsi, dopo un supplementare, sull’infuocato campo della Virtus Bologna. Shields è stato l’eroe in biancorosso. Autore di 25 punti, ha trascinato i suoi compagni al successo con giocate da autentico fuoriclasse.
“Ovviamente, è stata una bella vittoria per noi, ma resta una vittoria all’interno di una serie che può diventare molto lunga. Abbiamo avuto una difesa più che buona per tutti i 45 minuti, in attacco invece possiamo e dobbiamo fare meglio”, le parole di coach Messina, non completamente soddisfatto della prova della sua squadra.
Il coach dell’Olimpia entra nei dettagli: “Abbiamo mosso poco la palla attorno naturalmente allo strepitoso secondo tempo di Shavon Shields. L’inizio in attacco era stato mediocre. Forse inconsciamente venendo da una serie molto buona abbiamo pensato di poter replicare quella fluidità offensiva anche contro la difesa del livello della Virtus. Invece non è così e abbiamo cominciato perdendo troppi palloni. Nel secondo tempo è andata meglio, ma loro faranno gli aggiustamenti necessari e quindi dovremo fare molto meglio di così”.
L’attenzione si sposta ora sul secondo atto della serie, in programma sabato sera (20:30), ancora sul campo della Virtus Bologna. Le V Nere sono obbligate a portare a casa il successo per rientrare in una serie che potrebbe terminare in tempi rapidi (serie al meglio delle cinque partite).