Terza vittoria di fila in Eurolega
Dopo il successo di Barcellona e quello casalingo nel recupero contro l’Alba Berlino, per l’Olimpia Milano di coach Ettore Messina è arrivata ora la terza vittoria consecutiva in Eurolega con il 67-57 in casa del Cska Mosca.
Queste le parole dell’allenatore dopo la partita: “È una vittoria importante e voglio complimentarmi con i ragazzi per come erano concentrati e determinati a vincere qui. Tutte e due le squadre non avevano giocatori importanti, a noi mancavano Shields, Mitoglou, Datome e Grant, a loro Hackett e Clyburn – così Messina -. Ma la chiave è stata trovare in panchina il supporto di giocatori come Daniels e Kell che ci hanno dato tanto. Nel secondo tempo abbiamo corretto il problema dei rimbalzi offensivi del Cska, perché erano stati troppi nel primo. Kyle Hines è stato davvero eccezionale nella ripresa”.
“Il nostro obiettivo è tornare nei playoff, perché prima di giocarli un anno fa non ci eravamo arrivati per tanti anni. Quindi il primo obiettivo è tornarci. È ovvio che siamo in una buona posizione ma dobbiamo restare umili e migliorare ancora. È una stagione strana, molto equilibrata, abbiamo superato un problema serio di Covid e ci mancano giocatori fondamentali come Shields e Mitoglou, ma tutte le squadre hanno degli infortuni e anche il Cska ce li ha”.