Squadra più atletica e giovane: attesi tanti cambiamenti
Durante il Media Day, Messina si è soffermato su tanti aspetti, anche sul nuovo stile di gioco che avrà la sua rinnovata squadra. Rispetto al recente passato, il roster è stato ringiovanito e, a livello atletico, migliorato enormemente. Tutto questo è stato fatto per avere un’Olimpia più “coraggiosa”.
“Questa è una squadra che può e deve correre di più. In attacco, con lunghi che sanno correre e play che sanno spingere bene la palla, vogliamo fare qualche contropiede in più”, le chiare parole del coach biancorosso, assolutamente non preoccupato dal dover amalgamare un gruppo con tanti volti nuovi: “A volte basta solo un click e tutto va poi alla grande”.
Indubbiamente, la nuova Olimpia Milano intriga parecchio. Persi giocatori cardine come Hines, Melli o Hall, sono arrivati tantissimi giocatori di grande potenziale. Molto importante anche il ritorno di LeDay che, secondo Messina, “è migliorato moltissimo grazie ai due anni passati sotto Obradovic”.
Dopo ben quattro anni, l’Olimpia sta svolgendo un normale ritiro. Non ci sono impegni internazionali per le varie nazionali e, quindi, tutti sono già a disposizione di coach Messina. I tifosi non vedono l’ora di vederla in azione nell’esordio, del prossimo 21 settembre, contro la Reyer Venezia (gara valida per la semifinale di Supercoppa Italiana). Sarà un’Olimpia diversa, in tutti i sensi.