Ettore Messina sa che battere il Panathinaikos a casa sua sarà difficile
L’Olimpia Milano si avvicina alla sfida di mercoledì sera ad Atene contro il Panathinaikos con sentimenti contrastanti: da una parte la paura di subire, in casa del Pao, quella che sarebbe l’ottava sconfitta di fila in Eurolega; dall’altra la fiducia ritrovata dopo la dominante prestazione in quel di Sassari, domenica scorsa in campionato.
In sede di presentazione il coach delle Scarpette rosse, Ettore Messina, è stato tanto di poche parole quanto realista: “Per noi si tratta di un altro test molto difficile ed importante – ha detto -. Veniamo da un periodo complicato in EuroLeague, ma anche da una buona partita nel campionato italiano. Sappiamo che contro l’energia che il Panathinaikos esprime soprattutto in casa e contro l’esplosività dei suoi atleti servirà avere molta pazienza e controllare i rimbalzi per provare a vincere la partita”.
A fargli eco Naz Mitrou-Long, guardia dell’Olimpia: “Andiamo ad affrontare una buonissima squadra, che ultimamente ha vinto molto, è in eccellenti condizioni e ha il vantaggio di giocare nel suo storico impianto. Ma per noi è una partita importante, forse più di qualsiasi altra. Conosciamo la nostra situazione e come ha detto il nostro coach dovremo interpretare questa gara come una finale”.