Le parole di Ettore Messina
Ettore Messina si gode il successo sul Maccabi Tel Aviv: “Una vittoria importante, in una serata in cui i risultati hanno mostrato quanto sia difficile vincere in Eurolega. Abbiamo giocato un eccellente primo tempo, poi nella ripresa siamo entrati un po’ molli. Era la prima volta che avevamo un grande vantaggio, non l’abbiamo gestito benissimo, ma la difesa ci ha tenuto sempre in controllo. Quando abbiamo circolato la palla abbiamo trovato buoni tiri”.
“Sono molto contento per Mitoglou, che ha mostrato il suo potenziale, mentre Delaney ha difeso molto bene su Wilbekin, il loro giocatore più importante. Sono sempre entusiasta quando vedo i miei giocatori lottare nella metà campo difensiva, questo ci porta e ci fa crescere l’identità e la mentalità. Quando un giocatore come Wilbekin non ha una grande serata è una combinazione di fattori, qualche volta possono non riuscire ad essere al top. Abbiamo difeso bene, ma è un 50-50”.
Chiosa su Kyle Hines, che potrebbe dire addio al termine di questa stagione: “Gli ho mandato subito un messaggio: ‘Non scherzare’. Può andare avanti finché vuole, per la sua grande conoscenza e sapienza nel gioco”.