Ettore Messina sa come vincere al Palau Blaugrana
L’allenatore dell’Olimpia Milano, Ettore Messina, ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia della sfida sul parquet del Barcellona, valida per la quinta giornata di Eurolega.
“Ogni partita da giocare contro una grande squadra come il Barcellona richiede un livello massimo di concentrazione e attenzione ai dettagli. La circolazione di palla contro la loro difesa aggressiva a tutto campo sarà fondamentale così come lo sarà la nostra difesa in post basso sia contro i lunghi che contro le guardie e l’attenzione ai tagli dei lunghi stessi verso il post alto. Mi aspetto ovviamente una partita durissima come sempre quando si gioca al Palau” ha spiegato il coach dei meneghini.
Messina ha speso poi qualche parola su Brandon Davies, grande ex della sfida, che militava nei blaugrana che eliminarono l’Olimpia nella semifinale delle Final 4 2021: “Ho grandi ricordi della mia esperienza a Barcellona, sono contento di tornare in quella che è stata per un po’ la mia seconda casa e giocare di nuovo al Palau, questa volta da avversario. Sarà una partita difficile, noi veniamo da due vittorie esterne consecutive, ma questo è un test contro una squadra disciplinata, che gioca nel modo corretto. Finora abbiamo vinto in modo diverso, ma la costante è stata la durezza mentale, ne serve tanta per vincere fuori casa, e dovremo averla anche a Barcellona”.